Campus di Musica - Luogo Arte

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

IUVENTUTI AESTIVA MUSICA 2017
Campus Estivo per Orchestra Giovanile  e Musica da Camera Il Campus è rivolto a giovanissimi studenti di musica e ha l'obiettivo di vivere un periodo intensivo di esperienze collettive musicali. Il Campus si articola in momenti di studio, di prove e di varie ed importanti attività ricreative che hanno lo scopo di imparare a fare musica divertendosi e applicando efficaci metodi di studio. E' rivolto a giovani studenti interessati a partecipare all'esperienza della musica d'insieme nella veste orchestrale e cameristica.


IUVENTUTI AESTIVA MUSICA 2017

sede del campus
Subiaco (RM)
alloggio presso la  Foresteria di Santa Scolastica


sede per le lezioni presso  la Rocca dei Borgia
quandoda lunedì 3 luglio a venerdì 7 luglio 2017.

a chi è rivolto
Il Campus “Iuventuti Aestiva Musica” è rivolto a giovani studenti di musica dai 8 ai 18 anni e ha l’obiettivo di vivere un periodo intensivo di esperienze collettive musicali. Il Campus si articola in momenti di studio, di prove e di varie ed importanti attività ricreative che hanno lo scopo di imparare a fare musica divertendosi e applicando efficaci metodi di studio. Le attività sono diversificate per età e livelli e si concentrano sulla musica d’insieme e cameristica.
corsi
Orchestra Giovanile con un organico di massimo 50 elementi composto da strumenti classici e moderni

Musica da Camera aperto agli allievi del corso orchestrale, senza quote di partecipazione aggiuntive, che siano tecnicamente in grado di suonare i brani previsti dal corso, a tal scopo sarà fatta un'audizione il primo giorno del Campus a coloro che lo vorranno frequentare
costi e scadenze
ISCRIZIONE
entro il 30 giugno 2017.

Dove versare l'iscrizione.
Presso la Segreteria del Luogo Arte Accademia Musicale in via delle Industrie 6A, Latina Scalo. Il versamento della preiscrizione deve essere effettuato di persona dal genitore.

Iscrizione:
40,00 euro (sono esonerati gli iscritti al Luogo Arte Accademia Musicale nell’Anno Accademico 2016/2017).

Quote di frequenza.
Euro 360,00 ad Allievo: comprende la quota di partecipazione alle attività musicali, la quota di partecipazione alle attività ricreative, il pernottamento in pensione completa presso la sede del Campus (check in 4 luglio e check out 9 luglio) e badge.
Euro 230,00 ad Allievo: comprende la quota di partecipazione alle attività musicali, la quota di partecipazione alle attività ricreative, il pranzo dal 4 luglio all’8 luglio presso la sede del Campus e badge.

Riduzioni quote di partecipazione.
Per due o più componenti dello stesso nucleo familiare la quota è di 310,00 euro ad allievo in caso di pernottamento,
oppure di 210,00 euro ad allievo in caso di partecipazione alle sole attività musicali compreso il pranzo.
docenti
archi:
Flavia Di Tomasso, Lorenzo Sbaraglia, Matteo Cutillo
fiati:
Francesca Raponi
chitarre:
Valentina Pellecchia
bassi:
Francesco Licciardi
batterie e percussioni:
Adamo De Santis
pianoforti:
Anna Capitani, Pierluigi Coggio, Marilena Seminara,

Direzione Artistica: Flavia Di Tomasso
Coordinatori del Campus:
Lorenzo Sbaraglia, Anna Capitani
programma delle giornate
3 luglio
ore 9.00 – arrivo e sistemazione presso la sede del Campus
ore 11.00/21.30 – come da programma generale

4-6 luglio (programma generale delle giornate del Campus)
ore 8.00/9.00 – colazione
ore 9.00/10.00 – tecniche di rilassamento, di respirazione e studio della postura
ore 10.00/13.00 – studio a sezioni dei brani
ore 13.00/14.00 – pranzo
ore 15.30/19.00 – lezioni d’insieme
ore 19.30/20.30 – cena
ore 21.00/21.30 – attività ricreative (letture e rilassamento)

7 luglio
ore 8.00/16.30 – come da programma generale
ore 17.00 – Concerto di Musica da Camera presso la sede del Campus
ore 19.00 – Concerto di Musica d’Insieme presso la sede del Campus
ore 21.00 – chiusura del Campus (e check out facoltativo)

8 luglio
ore 8.00/9.00 – colazione
ore 9.00/10.00 – tecniche di rilassamento, di respirazione e studio della postura
ore 11.00/12.00 – condivisione delle esperienze
ore 12.00 – check out
programma musicale
da definire
concerti7 luglio
ore 17.00 – Concerto di Musica da Camera presso la sede del Campus
ore 19.00 – Concerto di Musica d’Insieme presso la sede del Campus
info
+39 0773 820011
luogoarteaccademiamusicale@gmail.com
regolamento
Art. 1) Il Campus “Iuventuti Aestiva Musica” è rivolto a studenti di musica di età compresa tra i 8 e il 18 anni. Scopo del Campus è la promozione e la diffusione della cultura musicale tra i giovani, come da statuti delle Associazioni organizzatrici.
 
Art. 2) Per partecipare aI Campus è necessario compilare in ogni sua parte il modulo d’ammissione disponibile presso la Segreteria del “Luogo Arte Accademia Musicale”, che, su richiesta, potrà essere anche inviato via e_mail. Il modulo va consegnato unitamente ad un documento d’identità valido e all'acconto di euro 50,00 presso l’Associazione di Promozione Sociale “Luogo Arte Accademia Musicale”, sede in via delle Industrie 6/A, Latina Scalo (LT), telefono +39 0773 820011, sito internet www.luogoarte.it, e_mail: luogoarteaccademiamusicale@gmail.com
 
Il modulo d’ammissione necessita della firma di almeno uno dei genitori per gli studenti minorenni.
 
Le domande saranno valutate dall'Associazione e, qualora soddisfino i requisiti, saranno accettate in rigoroso ordine cronologico. Il numero massimo di studenti ammessi al corso è 50. Le domande d’ammissione pervenute dopo l’eventuale raggiungimento del numero massimo di studenti saranno anch’esse ordinate cronologicamente e accettate qualora qualcuno degli aventi diritto rinunciasse alla partecipazione.
 
Art. 3) Le quote di frequenza del Campus sono illustrate all’interno della brochure o sul sito.
 
L’importo delle quote di iscrizione e frequenza dovrà essere saldato interamente presso la Segreteria del Luogo Arte Accademia Musicale (entro e non oltre il 18 giugno 2017) presso la sede in via delle Industrie 6/A, Latina Scalo (LT) o tramite bonifico bancario intestato a “Luogo Arte Accademia Musicale”, IBAN: IT14 Z087 1639 4400 0001 5080 779,  specificando nella causale “NOME COGNOME – SALDO QUOTA DI PARTECIPAZIONE CAMPUS ESTIVO IUVENTUTI AESTIVA MUSICA 2016”.
 
Art. 4) L’interruzione della frequenza alle lezioni del Campus o eventuali assenze non danno diritto ad alcun rimborso delle quote versate.
 
Art. 5) L'Associazione declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose causati da eventi o azioni che non ricadano sotto la responsabilità giuridica dell'Associazione stessa.
 
Art. 6) Ogni studente ha l’obbligo di avere un comportamento educato e rispettoso degli altri studenti e dei docenti. In caso di comportamento non adeguato l’Associazione si riserva si riserva la possibilità di applicare sanzioni disciplinari e, in caso di estrema gravità, di espellere lo studente dal Campus.
 
Art. 7) Alla fine del Campus gli studenti sono tenuti a partecipare ai concerti previsti nel Campus, date e luoghi saranno confermati agli studenti a inizio corsi.
 
Art. 8) Al termine del Campus sarà rilasciato un attestato di frequenza.
 
Art. 9) È obbligatorio portare il proprio leggio, 4/6 mollette da bucato, matita, temperino, gomma, colori, fogli pentagrammati, t-shirt completamente bianca per i concerti.
 
Art. 10) È obbligatorio portare la fotocopia del tesserino sanitario o altra documentazione per eventuali necessità (allergie, farmaci da assumere, ecc.) e indicare sul modulo d’iscrizione eventuali allergie, diete o altre indicazioni igienico-sanitarie.
 
Privacy Policy
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu