Note .. si va in scena - Luogo Arte

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


"Note ... si va in scena !"



CHI SIAMO!!!

Avvicinare i bambini alla musica attraverso il linguaggio a loro più familiare, quello della fiaba e del racconto. E’ questo l’obiettivo di “Note…. si va in scena”, un progetto nuovo e originale che ha dimostrato come la musica di qualità possa essere un sano divertimento e un eccellente nutrimento per i più piccoli e per coloro che li accompagnano nella crescita. In un vivere quotidiano sempre più popolato da suoni digitali (web, videogame, tablet e smartphone), la riscoperta del suono pieno e avvolgente di uno strumento musicale dal vivo è qualcosa di magico per i bambini.

Dopo il successo di Pierino e il lupo, spettacolo pilota realizzato nell’aprile 2017 con un tutto esaurito di 400 spettatori ed articoli di rilievo sui principali giornali locali (Latina Oggi, intervista su Radio Luna), “Note… si va in scena” presenta per la stagione 2018 un cartellone con concerti-spettacolo inediti e coinvolgenti, in grado di unire lo stupore del racconto alla conoscenza degli strumenti musicali e al piacere dell’ascolto di un’orchestra sinfonica.

Ogni evento è pensato e realizzato a misura di bambino, con cura dei dettagli, passione e uso di elementi scenici divertenti. I ragazzi e i bambini sono coinvolti nella narrazione e possono conoscere dal vivo strumenti quali violini, violoncelli, flauti, clarinetti, trombe, corni, fagotti, timpani e tanti altri.

“Note….Si va in Scena” è realizzato grazie alla collaborazione di musicisti professionisti di Latina sotto la direzione artistica di Laura Schultis, Ideatrice del progetto. L’organizzazione è curata da Luogo Arte Accademia Musicale, realtà di professionismo musicale a Latina, dedita alla divulgazione della musica, dalla didattica all’organizzazione di concerti, il cui Presidente Flavia Di Tomasso ricopre anche il ruolo di Primo Violino. La direzione dell’orchestra è affidata a Claudio Martelli eccellente pianista, compositore e direttore d’orchestra. La voce recitante è di Anna Maria De Blasio, giornalista e socio fondatore dell’Associazione culturale “Polvere e Ciliegia Acchiappastorie” volta alla realizzazione di numerosi progetti di sensibilizzazione alla lettura per bambini.
 
Privacy Policy
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu