Vai ai contenuti
IL VIANDANTE MAGO
Accademia di Musica e organizzazione di festivals
Pubblicato da Luogo Arte Accademia Musicale in Presentazione di libri · 23 Giugno 2023
Tags: #luogoarte
Sabato 8 luglio 2023 alle 20.30
presso il Luogo Arte Accademia Musicale (in via delle Industrie 6A, Latina Scalo)

Fabio Mazza presenta: IL VIANDANTE MAGO
Dialogheranno con l'autore l'editore Antonio Liotta (editore) e l'illustratrice Annagrazia Benatti (durante l'evento saranno presentate le tavole illustrate di Annagrazia Benatti).

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE

Per prenotarsi è possibile scrivere su WhatshApp al numero 3494054405, oppure utilizzare il portale Eventbrite di Luogo Arte Accademia Musicale.

Il VIANDANTE MAGO si presenta al lettore come un itinerario fisico e spirituale al tempo stesso: dalla Città Eterna si arriva alle Terme di Saturnia, dall’ignoranza si giunge alla scoperta di se stessi. Traendo ispirazione dalle antiche religioni misteriche, tutto il percorso è stato suddiviso in undici tappe, ognuna delle quali rappresenta un grado iniziatico. Il tragitto del Viandante comincia dallo stato di ‘Fanciullo’ e si conclude con quello di ‘Mago’: tale cammino di conoscenza non è altro che il viaggio dell’eroe, quel guerriero solitario che cavalcando sul suo fedele destriero, attraversa foreste e villaggi sino allo scontro finale: uccidere il drago (dell’ignoranza) e liberare la fanciulla (della conoscenza).


A chi è rivolto il testo.
A tutti coloro che hanno un profondo rispetto per il pianeta Terra e che lo vedono come un'entità viva e venerabile; agli amanti della natura che hanno piena coscienza di essere ospiti e non padroni nel luogo in cui vivono, agli escursionisti, a chi ha voglia di staccare la spina della routine quotidiana, prendere lo zaino e girovagare per la Tuscia e la bassa Maremma per un periodo di 10-15 giorni; ai curiosi in cerca di luoghi misteriosi e poco battuti, agli appassionati delle religioni antiche, dei culti iniziatici e dell'esoterismo; al lettore che vuole scoprirsi eroe e intende seguire un percorso non solo fisico, ma anche e soprattutto spirituale.

Fonti di questo articolo:


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Scuola di Musica inserita nell'elenco delle Scuole di Educazione Musicale riconosciute dalla Regione Lazio con determinazione n. G16116 del 22/11/2022 (che permette quindi di usufruire del Bonus Musica e della detraibilità dell'imposta sul reddito), oltre che Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS.
Torna ai contenuti