Vai ai contenuti
I nostri corsi
Luogo Arte Accademia Musicale

I corsi strumentali, di canto e i laboratori, sia individuali che di gruppo, offrono una formazione di base che sviluppa in maniera dinamica, individuale e flessibile conoscenze, attitudini e modalità di approccio al percorso scelto.



CORSI DI CANTO

Silvia Salvatori (lirico, moderno e jazz)
Elisa Rossi (moderno e jazz)
Vittoria Giacobazzi (lirico, moderno e canto barocco)
STRUMENTO




ARPA
___________
BASSO ELETTRICO
___________
BATTERIA
___________
CHITARRA
___________
CHITARRA MODERNA

I

CONTRABBASSO
___________
FISARMONICA
___________
FLAUTO
___________
MUSICA ELETTRONICA
___________
OBOE
___________
PERCUSSIONI
LABORATORI

ADDITIONAL MUSIC (SOLFEGGIO): attraverso la trattazione e l’approfondimento della teoria e della semiografia musicale, si portano gli studenti ad una maggiore consapevolezza della pratica strumentale. Lo studio della teoria musicale sarà infatti strettamente connesso alla pratica grazie a stimolanti sessioni di ascolto, verifiche di vocalità e laboratori sperimentali di movimento nel ritmo e nello spazio.
CANTO CORALE
DIGITAL STUDIO: Informatica musicale, Musica elettronica e Tecnico del suono.
MUSICA D'ISIEME: lo studente approccia composizioni cameristiche appartenenti a diverse epoche e stili maturando la propria capacità di condivisione espressiva e di ascolto.
STORIA DELLA MUSICA
TEORIA DELL’ARMONIA E ANALISI: lo studio dell’armonia tonale classica e moderna, in relazione alle strutture e alle forme della musica colta e popolare, offre le giuste chiavi per una concreta comprensione del linguaggio musicale.
Torna ai contenuti