Vai ai contenuti
I nostri corsi
Luogo Arte Accademia Musicale

I corsi strumentali, di canto e i laboratori, sia individuali che di gruppo, offrono una formazione di base che sviluppa in maniera dinamica, individuale e flessibile conoscenze, attitudini e modalità di approccio al percorso scelto.



CORSI DI CANTO

Silvia Salvatori (lirico, moderno e jazz)
Riccardo Primitivo Fiorucci (lirico, moderno e jazz)
Iordanka Ivanova (laboratorio corale e laboratorio DrumDance&Sing)

STRUMENTO

ARPA
___________
BASSO ELETTRICO
Peppe Sferrazza (Supervisore)
(Docente)
___________
BATTERIA
___________
CHITARRA CLASSICA
___________
CHITARRA MODERNA
___________
CLARINETTO

I
ACCOMPAGNAMENTO PIANISTICO

CONTRABBASSO
___________
FISARMONICA
Gianluca Casadei
___________
FLAUTO
___________
MUSICA ELETTRONICA
___________
OBOE
___________
PERCUSSIONI
Salvatore Campo

iHh
PIANOFORTE
LABORATORI

ADDITIONAL MUSIC (SOLFEGGIO): attraverso la trattazione e l’approfondimento della teoria e della semiografia musicale, si portano gli studenti ad una maggiore consapevolezza della pratica strumentale. Lo studio della teoria musicale sarà infatti strettamente connesso alla pratica grazie a stimolanti sessioni di ascolto, verifiche di vocalità e laboratori sperimentali di movimento nel ritmo e nello spazio.
CANTO CORALE: con il Maestro Iordanka Ivanova
DIGITAL STUDIO: Informatica musicale, Musica elettronica e Tecnico del suono.
MUSICA D'INSIEME: lo studente approccia composizioni cameristiche appartenenti a diverse epoche e stili maturando la propria capacità di condivisione espressiva e di ascolto.
STORIA DELLA MUSICA
TEORIA DELL’ARMONIA E ANALISI: lo studio dell’armonia tonale classica e moderna, in relazione alle strutture e alle forme della musica colta e popolare, offre le giuste chiavi per una concreta comprensione del linguaggio musicale.
Scuola di Musica inserita nell'elenco delle Scuole di Educazione Musicale riconosciute dalla Regione Lazio con determinazione n. G16116 del 22/11/2022 (che permette quindi di usufruire del Bonus Musica e della detraibilità dell'imposta sul reddito), oltre che Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS.
Torna ai contenuti