Vai ai contenuti

IL VASO ROTTO

Accademia di Musica e organizzazione di festivals
Pubblicato in Eventi · Lunedì 04 Nov 2024
IL VASO ROTTO
Spettacolo Artistico
Reading Artistico revisionato da Edith Sanchez.
Proposta di Integrazione tra popoli per vivere in Armonia perché... la diversità può portare risultati inaspettati e meravigliosi!!!
Iniziativa ospitata all'interno della Rassegna "NATALE A LATINA SCALO: Arte e Solidarietà", VI edizione 2024
Venerdì 13 dicembre alle ore 17.30
Presso la Casa di Quartiere "Ex Cinema Enal" (Accanto alle Poste di Latina Scalo), via della Stazione 170.


Il Patto del Giardino della Biblioteca, in collaborazione con Luogo Arte Accademia Musicale, Associazione Culturale "Gli Aviattori", Scout di Latina Scalo, Scuola di Danza Movimento e Danza, Fondazione Apostolica ETS, Centro minori di Latina Scalo, Presidio di Latina Scalo, presenta uno Spettacolo di Arte/Musica/Recitazione e Danza!

PROGETTO
Venerdì 13 dicembre alle ore 17.30, nella cornice della rassegna “NATALE A LATINA SCALO: arte e solidarietà”, presso la Casa di Quartiere "Ex Cinema Enal", verrà rappresentato “il vaso rotto”, uno spettacolo basato su un racconto indiano e caratterizzato da una magica commistione tra musica, arte grafica, teatro e danza.
Il vaso rotto, metafora della vita fornisce un messaggio importante di accoglienza di sé e degli altri: dalle imperfezioni, dalle rotture può nascere una vita nuova, ancora più interessante, unica, e ricca di valore.
Lo spettacolo, promosso dal Patto del Giardino della Biblioteca di Latina Scalo, in collaborazione con tantissime Associazioni (Luogo Arte Accademia Musicale, Associazione Culturale "Gli Aviattori", Scout di Latina Scalo, Centro minori di Latina Scalo, Scuola di Danza Movimento e Danza, Fondazione Apostolica ETS, Presidio di Latina Scalo), vedrà recitare il racconto dai giovanissimi attori della scuola di recitazione di Alfonso Borzacchiello, direttore artistico dell'Associazione Culturale "Gli Aviattori", intervallata da musiche dei piccoli musicisti del Luogo Arte Accademia Musicale, diretta da Flavia Di Tomasso, e dalle coreografie dei ballerini allievi della scuola di danza di Latina Scalo: "Movimento e Danza" di Sara Croatto.
Chicca dell'evento sarà la partecipazione dell'artista Alba Lavermicocca, che in contemporanea allo spettacolo creerà delle opere visive.
Il progetto nasce da un'idea degli amici del Patto del Giardino della Biblioteca di Latina Scalo col preciso intento di creare uno spazio di convivenza artistica per i bimbi e i ragazzi, e di conseguenza anche per le famiglie del luogo.
A partire da novembre, infatti, si sono avviati all'interno delle rispettive associazioni dei laboratori per la progettazione e la creazione dei materiali che serviranno come scenografie all'evento (cartelloni, quadri, fiori di carta, ecc). I bambini, così, impareranno a costruire i materiali scenici e gli oggetti da regalare al pubblico in segno di accoglienza e solidarietà (che sono i temi dell’evento).
Contemporaneamente i giovanissimi allievi di musica presso il Luogo Arte Accademia Musicale imparano, sotto la guida dei Docenti di chitarra, pianoforte, canto e violino, a realizzare le musiche dello spettacolo; i giovanissimi allievi di Teatro dell'Associazione Culturale "gli Aviattori" preparano la loro performance recitata; gli allievi di danza studiano le coreografie e gli Scout si ingegnano per la loro partecipazione, che sarà una vera sorpresa!
Tutto questo lavoro, bellissimo, confluirà presso la Casa di Quartiere "Ex Cinema Enal" di Latina Scalo, all'interno della rassegna "NATALE A LATINA SCALO: arte e solidarietà", che in linea con il progetto viene realizzata dalle associazioni del luogo.
La data è venerdì 13 dicembre alle 17.30, ingresso libero: non mancate!

GLI ALLIEVI DEL LUOGO ARTE ACCADEMIA MUSICALE CHE PARTECIPANO ALL'EVENTO
Elena Galetto, violino
Desiree Celeste Albanesi, chitarra
Simone Spinazzola, chitarra
Greta Di Meo, chitarra
Sebastian Niculae, chitarra
Daniele Battaglini, pianoforte


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Scuola di Musica inserita nell'elenco delle Scuole di Educazione Musicale riconosciute dalla Regione Lazio con determinazione n. G16116 del 22/11/2022 e Ente del Terzo Settore iscritto al RUNTS. Gli iscritti al Luogo Arte Accademia Musicale possono usufruire della detraibilità dell'imposta sul reddito.
Torna ai contenuti